Ministero della Salute: Sì a corsa solo vicino casa
"Resta consentito svolgere individualmente attività motoria nei pressi della propria abitazione, purchè comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona". Nuova ordinanza del Governo per contenere e prevenire il contagio da Covid-19.
Non è più consentito, infatti, svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto ma resta consentita la sola attività motoria in prossimità della propria abitazione, purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e in caso di controllo bisognerà esibire il proprio documento d’identità, per verificare la distanza dalla propria residenza.
Quanta sarebbe solo una prima parte del pacchetto contenente le nuove misure restrittive del Governo Conte, in queste ore in discussione con le Regioni. Intanto, già a partire da domani e sino al 25 marzo (data di scadenza del DPCM che aveva imposto la stretta a tutti gli spostamenti e la chiusura di bar e negozi) sarà in vigore quest’ultimo provvedimento e tutti i runner dovranno farsene una ragione.